LA PASSIONE DI VIVERE. GIOVANI, DONNE E TERRITORI NELLE OPERE DI CESARE PAVESE E BEPPE FENOGLIO
Mercoledì 19 ottobre 2022 gli studenti della classe la 4 q del Liceo Classico Cambridge Quadriennale Digitale del liceo G. B. Vico di Napoli protagonisti di una mattinata all’insegna del social reading
Sul palco del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba (CN) hanno raccontato la propria esperienza didattica, felici ed emozionati di essere stati premiati quale classe maggiormente contraddistintasi per il lavoro svolto nell’attività di social reading del progetto “La passione di vivere” dedicato a Cesare Pavese e Beppe Fenoglio nel centenario fenogliano.
L’invito da parte di CRC Innova e il pagamento dei relativi costi del viaggio e soggiorno costituiscono il riconoscimento – premio per classe che si è maggiormente contraddistinta nell’ambito del progetto di social reading “La passione di vivere”, svolto nell’a.s. 2021-22.
Nel corso della manifestazione hanno tenuto un intervento molto apprezzato dal pubblico la vicepreside prof.ssa Sandra Santomauro, responsabile innovazione didattica nonchè animatore digitale e la prof.ssa Bianca Teresa Iaccarino responsabile Indirizzo Classico Quadriennale Cambridge Digitale.
Congratulazioni e complimenti alle docenti referenti, a tutto il team digitale del quadriennale e naturalmente ai nostri bravissimi ragazzi e ragazze